21 marzo 2013

VENTUN MARZO

Benvenuta PRIMAVERA!!?!?
Attendiamo tutti con ansia giornate assolate ricche di luci e colori, tra fiori e fiorellini, boccioli ed insetti.
Che gioia, l'inverno sembra sempre interminabile, col suo grigiume e freddo, poca luce e poi la nebbia, la pioggia..bleahh, ma poi, finalmente, ecco che arriva anche il 21 marzo, e la speranza che sia primavera fuori e dentro di noi eplode in un tripudio di sentimenti vivaci.
Amiche creative e non è giunta l'ora di abbandonare i toni scuri dell'inverno, diamo spazio ai colori pastello ed alle tinte vivaci.




Il solo parlarne mi mette già una discreta dose di felicità...oh là!?!??! mi serviva proprio! :-)

presto pubblicherò foto a tema primaverile, è così bello fotografare in primavera, già non vedo l'ora di stendermi sul prato a fotografare ogni singolo animaletto che si posa sui fiorellini appena nati.

Accantoniamo per un attimo il tema primaverile perchè ci tengo a dirvi che oggi oltre alla primavera si "festeggiano" altre due date importanti e degne di nota e rispetto.


La prima è che oggi è LA GIORNATA MONDIALE DELLA SINDROME DI DOWN, e vi segnalo questo bellissimo SITO, andate a visitarlo ed a conoscere le spledide persone che lo "abitano".
E' un'iniziativa davvero bella ed interessante, e se vi và potrete anche regalare qualche euricchio a sostegno di queste persone speciali.
Il sito sopra segnalto è relativo all'iniziativa dammi più voce, ma per maggiori info sull'associazione potete visitare http://www.coordown.it/index.php.



La seconda, ma non per importanza, è che oggi è anche la GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL'IMPEGNO IN RICORDO DELLE VITTIME DELLE MAFIE , il sito dell'associazione libera vi darà tantissime informazioni importanti su questa giornata e non solo.
Le vittime della mafia sono ancora tante, troppe, finchè ce ne sarà anche solo una...saranno sempre e comunque troppe, noi non possiamo e non dobbiamo accettarle.

Beh siamo anche in fase di 730 (uuuu che odio) quindi se ancora non avete deciso a chi donare il vs.5x1000 vi ho dato qualche idea!

Visto che ho tanto parlato di "giornate mondiali" vi segnalo anche che oggi si festeggia anche LA GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA ,e chi non ha bisogno di un pò di poesia nella propria vita.
Per maggiorni informazioni in merito potete sbirciare sul sito dell' UNESCO, ci sono un sacco di belle iniziative un pò ovunque! Non mi pare un caso se il 21 a primavera è nata ALDA MERINI...grandissima poetessa...

Sono nata il ventuno a primavera
ma non sapevo che nascere folle,
aprire le zolle
potesse scatenar tempesta.
Così Proserpina lieve
vede piovere sulle erbe,
sui grossi frumenti gentili
e piange sempre la sera.
Forse è la sua preghiera.

(da "Vuoto d'amore")


occhei anche per oggi tante chiacchiere e poche creazioni,ma presto tornerò con qualche creazione interessante e vi anticipo che sarò un pò monotematica.....

STAY TUNED...WORK IN PROGRESS




Nessun commento:

Posta un commento

DIMMI COSA NE PENSI