6 marzo 2013

DOLCE PIETRO

Rovista che ti rovista...guardate un pò oggi cosa è sbucato fuori dal mio baule dei ricordi creativi....IL DOLCE PIETRO!!!
Ne conservo un ricordo particolare, l'ho creato per una persona fidata che per Natale voleva donare al suo adorato nipotino qualcosa di diverso dal solito ma allo stesso tempo utile.
Ho voluto variare dal solito azzurro, ho cercato qualcosa di colorato, ed ecco cosa ne è venuto fuori....









La base è composta da pannolini e da una soffice coperta di lana color burro,altri pannolini al centro e di lato un dolcetto fatto con una lavetta, un lecca lecca fatto con un cucchiaino ed un bavaglio per la pappa, e delle babbuccine che ricordano le zampette di un orsetto. In cima ho messo un tutina arriciolata a dolcetto.



ed ecco la filastrocca che ha accompagnato la mia creazione....



Guarda un po’ chi c’è lassù
un orsetto che fa cù cù
è arrivato fino a qua
per portare questo dolce di panna e babà
fatto apposta per un bimbo speciale
che questo  dolce possa indossare,
è pensato e creato apposta per te
che della casa sei il Re.

Per essere un Re mio caro tesoro
non servon corone o collane d’oro
ma un cuore pieno di bei sentimenti
e di gesti sinceri per tutti i momenti,
e tu Pietro ne sei capace
e ogni momento rendi vivace
a gatton gattoni sei arrivato
ed un sorriso sdentato ci hai donato.

Questo è un regalo speciale dalla zia Vale
ed è soffice e morbido come un guanciale,
è fatto di lana e di pannolini,
pigiama, bavaglio e dei cucchiaini,
troverai anche una lavetta
per quando sei di fretta,
e dei buffi scarponcini
per tenere caldi i tuoi piedini.

Ora piccino io devo andare
ma un augurio te lo voglio lasciare,
mi vien dal cuore e dalla mente
che di male non ti accada mai niente
e che questo momento di gioia infinita
ti accompagni per tutta la vita.


Ora ditemi...cosa ne pensate?

8 commenti:

  1. Il dolce Pietro è carinissima e tu pure!!! All'inizio è difficile anche mettere una foto di lato, ti capisco benissimo :) ma sono tutti piccoli passi! Grazie :*

    RispondiElimina
  2. Maccara!?!?!? grazie a te!!! hai visto che ci sono riuscita?? un piccolo traguardo del quale vado molto fiera!!! Anna...che nome splendido, come la mia bimba! lo amo,è il nome + bello che ci sia! :-) (piccole e patetiche divagazioni di mamma!!)
    in ogni caso, non ti offendere, ma x me rimani sempre TULIMAMI!!! ;-)

    RispondiElimina
  3. Ma le pantofoline sono troppo ridicole che carine :)))) grande Frà!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Fra!Sono Cristina di "fabbrica di scrap"...Intanto brava per questa torta morbidosa...!!Se poi vuoi ricevere i nostri post via mail scrivici il tuo indirizzo e provvederemo!!!
    Baci e a presto!
    Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. volentieri, grazie!!! cosa dici ti invio un mess. sulla pagina facebook?

      Elimina
  5. Va benissimo!!!Allora al prossimo post...!
    Cri

    RispondiElimina

DIMMI COSA NE PENSI