22 marzo 2013

PARTECIPI-AMO

Eccomi qua!!!
vi ricordate cos'avevo detto al termine dell'esperienza di ABILMENTE?
"quasi quasi me lo sposo..."
ebbene... detto fatto, mi pare giunto il momento di condividere con tutto il web la mia felicità







e così inizio una serie di post legati alle creazioni pro-matrimonio.
Secondo voi poteva il mio matri non essere all'insegna dell'hande made? macchè!!! confido di fare una bella festa ricca di dettagli, e tutti hande made!
Ovviamente si inizia con le PARTECIPAZIONI!!
Mi pare giusto precisare che io lavoro in una tipografia con fantastiche colleghe piene di belle idee e di spunti interessanti, ma io non ho resistito alla tentazione di farmi le MIE partecipazioni.
Fortunatamente ho avuto l'appoggio del futuro marito, che subito era entusiasta dell'idea ma poi, notte dopo notte trascorsa a tagliare/incollare/timbrare/embossare...l'entusiasmo è un pò scemato.
Grazie al cielo, poi il risultato ha ampiamente soddisfatto entrambi.
Inizio col raccontarvi... per farmi qualche idea ho curiosato in tantissimi blog, impossibile linkarli tutti, ho partecipato ad un corso di impronte d'autore, poi tutto il resto è pressochè venuto da sè lasciando ampio spazio alla fantasia.
Ho preparato svariati campioni utilizzando carte e cartoncini differenti, poi ho trovato delle buste di un bellissimo rosso brillante, colore che entrambi adoriamo, e da lì è nata l'idea di rendere il ROSSO il colore della festa.
Come sempre le immagini parlano da sè, e lo fanno meglio dei miei monologhi....



andiamo per ordine....in questo super collage potete vedere (oltre alla mia splendida tovaglia  coi limoni, che definirei un fondale PERFETTO per le fotoblog) il timbrino con i primi cartoncini, Alle alle prese con l'embosser, file e file di cartoncini timbrati, gli elementi dell'invito, ossia il nastro di organza rosso, il tampone col timbrino a cuore e le partecipazioni in fase di allestimento..



MA ECCO IL RISULTATO FINALE


sulla busta ho applicato una taschina di carta semi trasparente, dove ho messo un tag decorato con cuoricini e nastrino  con un piccolo invito da parte di Anna, mia figlia 
sul retro c'è la personalizzazione con il loghetto creato ad hoc per noi per il quale ho fatto fare un timbro apposta.



Allora cosa ne pensate? abbiamo fatto un buon lavoro? i destinatari si sono dimostrati entusiasti ma rammaricati dal dover sciogliere quel simpatico fiocchetto. Vi giuro che c'è stato chi ha sbirciato l'invito del vicino pur di non aprire il proprio.

Abbiamo chiesto ai ns.invitati di indossare qualcosa di rosso, postilla che ha messo in crisi moltissime persone...che ridere!

 Allora che matrimonio sia!! ora procediamo con gli altri prepartivi, quante cose a cui pensare come se non fosse già sufficiente dover pensare a figli, famiglia, lavoro.....


16 commenti:

  1. Ma sei fantasticaaa!! Timbrino e invito stupendi!! Solo una cosa: come diavolo fai a fare TUTTE quelle cose contemporaneamente??? Cioè lavori, sei una mamma, hai una casa, farai da mangiare, magari pulisci (ti prego dimmi che c'è qualcuno che ti aiuta!!), fai mille creazioni a mano, ora ci metti anche tutti i gingilli del matrimonio... diglielo a quel ragazzotto lì che fa proprio bene a sposarti!!!

    ps: manca pocooooooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh...ma magari ci fosse una manina santa che mi aiuta!!!!dormo poco...tra.poco,questa è la risposta!e cmq non è che faccio poi un gran ché!grazie x tutto,a presto con le altre novità!manca poco si!!!

      Elimina
  2. Mi viene da dire: 1) sono bellissimissime 2)ti ci vedo troppo con il rosso, è un colore pieno di vita, come te 3) IL TUO FUTURO MARITO E'UN SANTO!!! NON LASCIARTELO SCAPPARE! tanti baciotti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi vien da rispondere: 1) sei tr.gentile 2) sono un'ariete...il rosso è il mio colore naturale ;-) 3) Cara la mia Dany....non è tutto oro quel che luccica ed i santi, ahimè, son già bell'ecchè morti!!! ma ammetto che ha una bella dose di pazienza! In ogni caso...certo che non me lo lascio scappare!!! 4) come sempre ti ringrazio di cuore! kiss kiss

      Elimina
  3. Carissimi ragazzi, la notte prima del mio matrimonio il mio amato compagno è uscito per tornare a dormire dalla mamma come vuole la tradizione e per fare un secondo addio al celibato...così mi sono trovata sola a fare le ultime cose manuali! Bravo Alle fa bene Frà a volerti sposare! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh eh visto che tesssssoro? E' stato bravissimo, lo ammetto! ma questo non è niente...vedrete il resto!!! ;-)

      Elimina
  4. HEI!!!! ma com'é che non ci hai detto nulla del matrimonio????!!!! :O
    ma che fantastica notizia!! :)

    bellissime le partecipazioni, la cosa che + mi piace in assoluto é la tasca in lucido col tag!!!
    ...e anche il tuo uomo che ti da una mano a fare queste cosucce é davvero tenero!!! :D

    allora TANTISSIMI AUGURI X IL MATRIMONIO!!!!!!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SORPRESAAAA!!! Grazie grazie!
      visto che carino l'invito personale di Anna? anche io lo adoro!
      Alle sbuffa e brontola ma poi si dà da fare un sacco, anche con le bomboniere mi ha aiutato tantissimo, è un sant'uomo!!!!

      grazie per gli auguri!

      Elimina
    2. ehh...le bomboniere...son qua che aspetto proprio di vederle!! ;)

      Elimina
  5. Urka ma io mi ero persa questo post FONDAMENTALE! Bellissimi i biglietti, bravi!!!E l'invito di Anna, che tenero. Sono curiossissima di conoscere gli altri dettagli handmade, sarà una festa allegra e originale di sicuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm... e auguri ovviamente :)

      Elimina
    2. grazie mille Anna! a presto con altri, curiosi, aggiornamenti!

      Elimina
  6. Ma che bello!!!!! Stamattina ho due minuti e mi sto facendo il giro del tuo blog.....e trovo questa bellissima notizia! Congratulazionissime!!!! E avete anche una tata a quanto leggo :o) (sto leggendo a salti e guardando più che altro le foto in tutta fretta, prima che arrivi il pargolo a chiamarmi)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille!!! si si ho una bimba di 15 mesi, si chiama Anna!!!
      che fortuna che hai a poter stare con tuo figlio...
      grazie ESTER! ;-)

      P.s. tra l'altro hai un nome bellissimo, non sò come mai ti avevo memorizzato come Francesca! forse perchè su fb scambi sempre commenti con la Frà della nicchia...boh stò cercando banali scuse al mio errore madornale! mi perdoni? eheh!

      Elimina
    2. hahahahha ma va tranquilla! Il mio nome non è che mi piacissimo (se non perchè è ina regina della Bibbia e perchè mio figlio adesso mi chiama Etetssss).
      Sì, sono convinta anch'io che sia una bella fortuna poter stare con i propri pargoli. La mia è stata una scelta (condivisa con il marito ovviamente), e anche se è molto complicato dal punto di vista economico, ti dà così tante soddisfazioni sotto altri aspetti, che i soldi passano in secondo piano!

      Elimina

DIMMI COSA NE PENSI