18 ottobre 2013

FIABE IN CERCA D'AUTORE; Alice nel paese delle meraviglie

Il terzo sabato del mese è arrivato in un soffio, nemmeno mi sono accorta che è già passato un mese dalla prima puntata della nostra avventura fiabesca.
Vi ricordate della bellissima iniziativa proposta dalla bravissima Bogomilla?
Il mese scorso abbiamo creato pensando al piccolo principe, ed io ho pensato ad un metro misura altezza, che ha colpito la cara Bogomilla che mi ha "concesso" un insapettato secondo posto.
Ho visto creazioni meravigliose, tutte le ragazze sono state bravissime.

Il tema di questa puntata è Alice nel paese delle meraviglie , è una fiaba che adoro, mi fà sognare, sorridere, preoccupare, l'ho sempre amata.
Per pensare alla mia creazione mi sono riletta, con piacere, il libro, e voi nemmeno immaginate quante idee mi sono passate per la testa , a bizzeffe, appunti, immagini, frasi...ma quante, vi giuro che non riuscivo a prendere una decisione.
Ho dovuto sceglierne una, ma le altre le ho solo accantonate in cassettino....non si sà mai!
Poi siccome per me questa avventura è una sfida ho deciso di cimentarmi in una creazione per la quale servissero tecniche e materiali a me poco conosciuti ed ho pensato di creare un bijoux con l'ausilio, tra gli altri, del fimo.
Premetto che ho la piena consapevolezza delle mie scarse e dubbie capacità, ma io mi sono davvero tanto divertita, ed il mio obiettivo era solo quello, quindi chi vorrà darmi consigli per migliorare saranno ben graditi.
Ho pensato di creare una simpatica collana ed una spilletta che ricordasse il personaggio più enigmatico e curioso del libro.
Tutti i personaggi di quel libro sono enigmatici e curiosi direte voi....
Avrei potuto fare il bianconiglio...ma per quello mi bastava mettermi delle orecchie da coniglio ed il gioco è fatto, visto e considerato che il "PRESTO CHE E' TARDI!" è il motto della mia vita....ahimè!
Volevo ricordare il cappellaio matto che io amo, e che invidio...vorrei essere come lui!
Ho anche pensato di proporvi il Brucaliffo....il sogno della mia vita, stare spaparanzata sù un funghetto ad echeggiare A....E....I...O...U...
Oppure la dolce Alice, sbadata, sognatrice e un pò pasticciona...mi ricorda qualcuno :-P
Ma alla fine la mia scelta è ricaduta sull'incantevole

STREGATTO







 Ho utilzzato come base delle cialde del caffè  alle quali ho applicato decorazioni nei toni del viola, fucsia, e nero,  i colori del buffo micione




Alla fine le dimesioni del ciondolo sono diventate abbastana importanti, ed il faccione che ne è uscito è davvero buffo.
 












Io la trovo simpaticissima, voi cosa ne pensate?

Ma ora vi lascio i link delle altre partecipanti al progetto, siamo davvero in tantissime e sono una più brava dell'altra....


Chiedo a tutte le partecipanti di scusarmi e di avvisarmi se ho riportato qualche errore nei link.

Il mese prossimo creeremo per il SOLDATINO DI PIOMBO, è una storia che non conosco affatto, sarà interessante farne la conoscenza.

A presto, buon week end

Frà Frà




 

63 commenti:

  1. mi piace moltissimissim....e poi bellissimi colori....
    un baciotto

    http://follettinadelfeltro.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manu, grazie per la visita, e piacere di averti conosciuta ed avere conosciuto le tue splendide creazioni!
      ciao ciao
      Frà

      Elimina
  2. E meno male che non sei capace!!! è carinissimo e divertente. Brava brava!

    Grazie per aver partecipato
    Bogomilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie a te!!! questa iniziativa è davvero stimolante, divertente ed apre splendidi orizzonti! grazie di cuore per l'opportunità che mi regali con questa idea!
      un abbraccio

      Frà

      Elimina
  3. Che forte la tua collana, mi diverte un sacco!!
    Brava!
    A presto,
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. divertimento è la mia parola d'ordine!
      grazie
      un abbracio
      Frà

      Elimina
  4. Divertentissima la collana!!! Ma c'è qualcosa che non sai fare con le cialde del caffè???? Guarda, sono senza parole per la fantasia che hai dimostrato, questi gioielli pazzi sono divertentissimi e anche i colori mi piacciono moltissimo!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le cialdine del caffè sono una risorsa preziosa e dai mille utilizzi, vedrai cosa riservo per il futuro!
      Le tue parole, dette da te che sei bravissima, mi lusingano!
      grazie di cuore Sere
      un abbraccio
      Frà Frà

      Elimina
  5. Risposte
    1. Ciao Sharon!
      piacere di conoscerti! ho già sbirciato il splendido blog, ma non ho ancora fatto in tempo a commentare e tutto il resto,porta pazienza che arrivo....siamo in tantissime!!!
      grazie per la visita, un abbraccio

      Frà Frà

      Elimina
  6. Hai colto proprio l'espressione furbina dello stregatto, bravissima!!!

    RispondiElimina
  7. Davvero simpatica questa collana, il tuo stregatto fantastico!
    Lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucy!
      quegli occhioni furbi e malandrini colpiscono sempre!
      grazie mille
      un abbraccio

      Elimina
  8. colpita in pieno dal tuo strafatto... anche io per il prossimo appuntamento devo documentarmi... riuscirò a leggere prima il libro stavolta.... ma vedremo, un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mah speriamo, perchè effettivamente, se si riesce a rileggere il libro hai + possibilità di spunti e idee interessanti e diverse!
      che bello però vero? io mi stò divertendo un sacco con queste belle fiabe re-interpretate!
      grazie per la visita
      ciao ciao
      Frà

      Elimina
  9. Io amo lo stregatto e la tua interpretazione è davvero unica

    Complimenti
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna, troppo carina!
      un abbraccio
      ciao ciao

      Frà

      Elimina
  10. Simpatica, allegra, davvero carina! Complimenti!
    Un abbraccio
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia, grazie per le tue graditissime visite!
      ricambio con piacere l'abbraccio
      ciao ciao

      Frà

      Elimina
  11. mi sembra che tu ti sia sottovalutata....la tua creazione è bella e originale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. troppo buona Monica...ma grazie di cuore!
      un abbraccio

      Frà Frà

      Elimina
  12. Beh Frà... Se queste sono le tue prime creazioni in fimo non posso che invitarti a continuare con questo materiale!!! Sei stata bravissima davvero! E poi con le cialde fai miracoli!! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ele! le maghe esperte di bijoux rimarrete sempre tu e Sere, quindi i vs.complimenti mi fanno doppiamente piacere!
      grazie di cuore, un abbraccio

      Elimina
  13. È simpaticissimo, per fortuna non eri capace, bravissima
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ele...grazie per la visita!
      un abbraccio

      Frà Frà

      Elimina
  14. Veramente bella ... complimenti
    Milena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Milena, piacere di conoscerti!
      grazie per la visita ed il commento

      Frà

      Elimina
  15. Ma dai Frà è spettacolare!! Così divertente, colorata e allegra! Mi fa sorridere al sol guardarla!!
    Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh bene...se fà sorridere la mia cara Eugenia mi fà davvero piacere!!!!
      il sorriso ci salva in ogni situazione ed è il sale della vita...o almeno io la penso così!
      un abbraccio cara!

      Frà

      Elimina
  16. Che carina e veramente originale, complimenti Francesca!
    Ciao a presto
    Sara

    RispondiElimina
  17. La tua collana è proprio matta come lo Stragatto ! :-)
    Mi piace!!!!!
    Io il Fimo non lo so usare, ma tu te la sei cavata BENISSIMO !!!
    Ciao ciao
    Ilaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Ilaria!
      ci provo, come sempre! il fimo è davvero una cavolata da utilizzare, ed è divertente, il mio obiettivo è sempre e solo quello...il divertimento.
      un abbraccio e grazie mille

      Frà

      Elimina
  18. Matta e coloratissima, bella questa collana!

    RispondiElimina
  19. waw veramente molto simpatica la tua collana. Mi piace. Buona domenica.

    RispondiElimina
  20. Forte :)!! Davvero simpatica la collana :)!!!

    RispondiElimina
  21. Ciao cara Fra :) Finalmente riesco a passare! Voglio ringraziarti immensamente per le tue parole, il tuo commento mi ha riempito di gioia... grazie, grazie di cuore! Che bella questa collana, sei davvero bravissima e da oggi ti seguirò anche io con grande piacere! :) Un abbraccio, buona serata :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Macciao Dolce Vale! che piacere immenso leggerti in questo mio piccolo angolo! Mavallà, non devi certo ringraziarmi,io scrivo solo quel che penso! ;-)
      sono io che devo ringraziarti per i dolci sogni che mi regali...se solo avessi + tempo a disposizione vorrei provare tante delle tue ricette, ma sono tutte lì, nella mia lunghissima to do list.....
      un abbraccio e grazie mille

      Frà

      Elimina
  22. Si, e' davvero simpaticissimo questo micione!
    Bravissima,
    Miro'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. miaooo! buffo come lo stregatto! grazie mille x la visita

      Elimina
  23. Ciao Frà, il tuo stregato.....è proprio lui! Quel sorrisone beffardo caratteristico si intona perfettamente con la cialda del caffè e tutti gli elementi a parte che hai voluto creare e che sono caratteristici del suo comparire/scomparire...mi piace proprio tanto. Hai fatto bene a giocare e divertirti con questa tecnica: direi che ti riesce bene!
    Brava, è proprio bella!
    Un salutone, Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Frà, troppo buona! siiiii mi sono divertita un sacco, ed è sempre il mio obiettivo principale! grazie di cuore un abbraccio

      Elimina
  24. Ciao,ma che carino anche il tuo progetto, trovo che il faccione dello stregatto sia simpaticissimo:-) Ti seguo con piacere da oggi, a presto
    Sara

    RispondiElimina
  25. Ciao Frà io non ho mai usato il fimo e non credo di avere una buona manualità per le miniature quindi guardo con ammirazione il risultato che hai ottenuto! E' molto simpatica, al collo di una bimba la vedo benissimo!

    RispondiElimina
  26. Simpaticissimo il tuo stregattto...
    AMELIA
    https://www.facebook.com/pages/Ami/1419715174918720

    RispondiElimina
  27. liviinginmyhome.blogspot.it22 ottobre 2013 alle ore 20:58

    Sei riuscita a cogliere perfettamente lo sguardo un po' folle dello Stregatto!!! brava...........
    Piera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Piera!
      massai che non riesco a trovare il tuo blog? volevo ricambiare la visita ma mi dà errore...ma perchè?!?!?!
      cmq grazie mille per il tuo passaggio e per il tuo commento
      ciao ciao

      Frà

      Elimina
  28. Siii veramente buffa la faccia del tuo gattone stregatone...mi permetto di chiamarlo cosi, perche troppo bello. . Che matetiale hai usato cioè che pasta?
    Ahh !!! la caffettiera nella foto è un rato pezzo d'antiquariato. .. veramente introvabile ormai!
    Un abbraccio Fra!^^
    Rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Rosa!
      ho utilizzato il fimo, è una pasta sintetica che si compra in pannetti e che poi và cotta.
      Hai visto al caffettiera della mia nonnina? è un carissimo ricordo che troneggia fiera nella mia cucina, ogni volta che la vedo mi tornano alla mente i caffè (slavatissimi) che condividevo con la mia nonnina...che bello!
      vabbè....scusa la divagazione
      grazie per la visita
      un abbraccio

      Elimina
  29. un super stregatto, Se fossi Alice vorrei un amico/nemico proprio così..Dato che sono Sara potrei rubarti la collana... A parte gli scherzi, complimenti!!

    un baciotto
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Sarina!
      eheh...ci stà tutta!
      grazie per essere passata...un abbraccio
      ciao ciao

      Elimina
  30. Fra, grazie mille per essere passata dal mio blog! Sei la benvenuta! Questa collana è favolosa!!! Davvero una novità tra le innumerevoli collane fatte con le cialde! Mi piace moltissimo!!
    A presto!

    RispondiElimina

DIMMI COSA NE PENSI