11 settembre 2013

MEMORY BOX

Vi ricordate del piccolo Sauro, nato questa primavera e per il quale avevo preparato una deliziosa tortina?
E' arrivato anche il giorno del suo battesimo, e vai di festeggiamenti, foto ricordo, sorrisi, chiacchiere e coccole.
Domenica è stato un pomeriggio bellissimo, eravamo davvero in tanti.
La sua mamma aveva preparato una piccola lista nascita, quindi non c'è stato molto da ragionare per il regalo, ma come mio solito ho voluto aggiungere qualcosa di strettamente personale, e così ecco la

MEMORY BOX






La scatola è ovviamente riciclata, l'ho dipinta (doveva risultare beige ma siccome la carta era molto scura è risultato un verdino incerto....azz)

La decorazione è riuscita sera dopo sera, quando ogni volta la guardavo ed aggiungevo un dettaglio


ho decorato i bordi della scatola con una striscia di carta a pois e delle fotine del festeggiato.
Le foto le ho alternate, e ne ho attaccate un pò con il nastro spessorato ed altre solo con colla!


sopra ho messo 2 biglietti tag, il primo (sulla sx) l'ho personalizzato (peccato che non si veda) con passamanerie ed un piccolo stampino, e sul retro ho messo i dati di nascita del piccolo.
L'ho riposto in una tasca di tessuto che poi, volendo, potrà contenere oggetti/biglietti piccini.

Al centro ho fissato una molletta di legno decorata con la solita carta a pois, e l'ho utilizzata per trattenere un'altro tag dove sul retro ho applicato i ns. auguri. Tolti gli auguri potrà utilizzare la molletta per attaccare foto o quant'altro.

Sulla dx (ma non si vede in foto) ho messo una foto di Sauro con il suo nome stampigliato.

La mamma potrà utilizzare quella scatola per contenere tutti i ricordi +o - preziosi dei primi anni di vita di Sauro, nell'attesa che si riempia di biglietti e gingilli vari, noi l'abbiamo consegnata con un contenuto speciale...



Una t-shirt con simpatica frase personalizzata e sul retro il nome


 ed un simpaticissimo orsetto con il pancino pieno di noccioli di ciliegio fatto rigorosamente a mano da Francesca di "nella mia nicchia"


Cosa ne dite?

io dico che la torta era squisita, e che è stato un vero piacere festeggiare il mio piccolo nipotastro, augurandogli una vita meravigliosa.


14 commenti:

  1. che bell'idea! con tutte quelle foto poi mi fa impazzire! ...e l'orso coi noccioli?! straordinario!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che l'orsetto l'ha creato una tua compaesana...si vede che in quel di Rimini la creatività vola nell'aria!! kiss

      Elimina
  2. Farei un figlio solo per farti fare queste cose!!! Geniale!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maccara...quando farai un figlio potrei stupirti con effetti speciali, e ti garantisco che ce la metterò tutta! un abbraccio!

      Elimina
  3. Favolosa questa scatola!!!! Davvero un lavoro originale e impeccabile!!! Grazie per esserti iscritta al giveaway!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
  4. Un lavoro davvero delizioso! E carinissimi anche i regali che hai messo all'interno! Brava!
    Baci e buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...detto da te mi lusinga!!! grazie mille Clara!! grazie grazie!
      kiss

      Elimina
  5. Ma stai diventando un pò troppo brava!!!! Questa scatola mi piace troppissimo. Io spero di ritornare un pò più presente da oggi in poi.Dovevo prendere delle decisioni e organizzare un pò di cose, ma ora sono tutta bimbi e creatività. Se la tecnologia non mi è ostile....ci risentiamo. Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. macciao carissima!!!! che bello rileggerti!! si, in effetti i tuoi post pieni di allegria mi mancano da morire, ma fin'ora ti ho "scusata" con la consapevolezza che tu avessi cose decisamente + importanti...ora mi mi pare di capire che, tecnologia a parte, non hai più troppe scuse! ti aspetto con ansia e per il momento ricambio con piacere l'abbraccio fortissimo!

      Elimina
  6. Che emozione vederlo qui in mezzo a tutte queste delizie!!
    Grazie mille ancora, un abbraccio!
    Frafra

    RispondiElimina
  7. Che bel regalo! Ma sono solo io che non capisco le liste nascita? Si perde tutta la fantasia del regalo, e poi mica è un matrimonio... per fortuna non hai rinunciato a regalare qualcosa di tuo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! concordo con te, nemmeno io vado pazza per le liste nascita così come per le liste nozze ma capisco chi vuole evitare regali doppi. Per quanto mi riguarda rimane il concetto che prefisco poche cose ma utili, non voglio inutilità in casa, ma apprezzo smodatamente i regali personalizzati e che vengono dal cuore e amo i biglietti, li leggo e rileggo infinite volte! non sembra ma in fondo in fondo sono una sentimentalona! ehehe! Tornando alla memory box....mi piace pensare che Sauro (in questo caso) avrà un ricordo tutto mio! :-) grazie per la visita, ti abbraccio

      Elimina

DIMMI COSA NE PENSI