19 settembre 2013

E' QUASI AUTUNNO...SBOCCIANO I FIORI

Ve l'avevo detto o no che una volta imparato (è una parola grossa lo sò) a fare i fiori di stoffa poi non mi sarei più fermata???

Risultato? ogni sera provo a farne uno diverso, oramai ho spille, fasce, mollette....fiori in ogni dove, e ne ho anche di già pronti per qualsiasi evenienza...










 Una molletta per Anna con gli scarti di stoffa utilizzata per un abitino...



 Questo fiorello dall'aria un pò vintage non ha ancora una destinazione, ma è lì bell'ecchè pronto per chiudere un pacchetto o per qualsiasi altro uso


 Questa è una vera chicca...sapete cosa ho utilizzato per creare questo fiore? del T.N.T. Tessuto non tessuto ricavato da delle tovagliette di un ristorante (son sicura che chi abita dalle mie parti non può che riconoscere quelle tovagliette )

che ne dite? io l'ho legato ad una fascia per capelli, e decorato con una perla di legno, ma è carinissimo, ed io stra felice perchè ho utilizzato un pò di quelle tovagliette che ho guardato mille volte in cerca di un idea per riutilizzarle.



Ma ora guardate chi è venuto a farmi compagnia mentre fotografavo i mie fiorellini....



 


 



Ferme ferme...dove scappate, non ho ancora finito.... è con orgoglio (è una parola grossa ma io io ne vado fiera sul serio) vi mostro la mia prima pochette autoprodotta con fiore applicato...








 Si si lo sò è di una semplicità unica, ma io sono negata con ago e filo e già ottenere (e studiare x riuscirvi) questo risultato mi ha riempita di gioia!

ma vi confesso che per la cucitura mi ha un pò aiutato la mia mamy, ma nemmeno lei è un asso con ago e filo.

Che ne dite? La pochette è stata studiata e creata appositamente per esser abbinata ad un abito spledido che ho indossato per il matrimonio di Chiara ma secondo voi ho una foto dell'outfit del giorno??

ummm ovviamente no! cercherò di rimediare a questa mancanza, anche perchè vi stra-giuro che quell'abito era carino da matti.

occhei, oggi mi sono dilungata fin troppo, attendo di sapere i vostri commenti ed i vostri PREZIOSISSIMI consigli dei quali farò tesoro.

Vi ricordo che sabato c'è il primo incontro con le  FIABE IN CERCA DI AUTORE, non vedo l'ora di mostrarvi "il mio piccolo principe".

Vi abbraccio virtualmente

Frà Frà


9 commenti:

  1. Ciao Frà! Quanti bellissimi fiori!!! Sei stata bravissima davvero! E poi la pochette!!! Grande! Le farfalle sono splendide, da me non se ne vedono di così stupende! A sabato con il piccolo principe... Mi sta uscendo dagli occhi!!!! Un bacione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille!!! visto quante belle farfalline, ce n'erano tantissime, io le adoro! siiiii che smania che arrivi sabato! un abbraccio ciao ciao

      Elimina
  2. Anch'io quando ho scoperto come si facevano i fiori mi sono gasata un sacco!! e il bello è che si possono usare per molte cose! Complimenti anche x la pochette, sei stata bravissima!
    Un bacione
    (p.s. ho risposto al tuo fantastico commento sul mio blog!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sii sono una figata quei fiorellini, li adoro!
      Beh bravissima è una parola grossa, ma ti ringrazio tanto!
      vado a leggere la risposta al mio sfogo, xkè di tale si trattava...chiedo venia se ho utilizzato il tuo blog come valvola di sfogo!
      un abbraccio

      Elimina
  3. il fiore con a perla di legno è bellissimo, può avere davvero molti utilizzi!! complimenti!! ed anche la borsa è molto molto carina, nelle sue linee semplici è particolare, anche il colore è di moda!!!
    brava!!!
    mavi

    ps ti andrebbe di seguirci a vicenda??ne sarei felicissima!!

    http://maviebasta.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mavi,
      maccerto che ti seguo volentieri! appena ho un attimo vado a curiosare!
      grazie per la visita e per i complimenti

      kiss

      Elimina
  4. ahaha Fra che buffa che sei! Devi assolutamente rimetterti il vestito, con tantodi pochette (semplice, ok, ma carina! io amo la semplicità) e magari un fiore in tnt tra i capelli e poi farti fotografare solo per noi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...sono un pasticcio lo sò! ma hai pienamente ragione...domani, quando farò le pulizie in casa, mi vesto a puntino e mi fotografo...ci stà un pò di classe anche tra le mura domestiche no???
      ehehe

      un abbraccio grandissimo
      kiss

      Elimina

DIMMI COSA NE PENSI