3 aprile 2013

PENSIERI PASQUALIZI

Eccomi qua, come promesso, a mostarvi le mie piccole creazioni pasqualizie (quanto mi piace questo termine di mia invenzione!!!).
Come vi ho detto volevo donare ai bambini qualcosa che non fosse il solito uovo di cioccolato, ma che di esso ne mantenesse la dolcezza e la magia della sorpresa.
Col mio pallino del riciclo ho pensato di riutilizzare il cartone porta uova grazie a questa idea (sono consapevolissima che quella è molto ma moooolto + scicc)! L'unico problema è che io non acquisto le uova (ho la fortuna che la mamma ha delle simpatiche galline ruspanti) e quindi non avevo i cartoni, ma poi chiedi un pò qua e un pò là, ho trovato qualcuno che doveva ancora buttare l'ultimo cartone! che fortuna!!! Io mi sento sempre un'eroina quando riesco a ridurre i rifiuti di chicchessia!!!










Trovati i cartoncini li ho decorati con uno stancil ed utilizzando lo sfumino da dito ed i tamponi per i timbri li ho colorati.
Per il "ripieno" ho creato dei dolcettini carini e buffi ...

dei biscotti di pasta frolla che ricordano delle patatine fritte, messe in bustine a modi takeaway.
Io adoro questi biscottini, non mi stanco mai di mangiarli, ma del resto come ogni altra cosa...sobb





Dei dolcissimi al cocco che tanto ricordano i marshmallow....ho dovuto fare la dose doppia dal tanto che son buoni, essì perchè metà me li sono pappata io!
l'idea di questi dolcetti sempliccimi l'ho trovata qui l'unica cosa che ho variato è che ho fatto le dosi un pò ad occhio e/o a caso, ed ho messo l'impasto negli stampini di silicone a forma di cuore! Poi si possono fare in mille altri modi e colori e sono molto divertenti per i + piccoli!



ho completato con degli ovetti al latte! ok lo confesso, avevo preparato degli ovetti pure io....ma erano inguardabili ed ho rimediato con questi ! oh...erano brutti ma buoni però!







la sorpresina era un paio di mollettine decorate con un fiorellino in fimo!
questo per le due femminuccie, il mio ometto preferito ha trovato un puffo old style....chi non ama i puffi?! l'ho trovato in un mercatino e me ne sono innamorata! io li adoro (infatti ne vedrete delle belle in merito ai miei amici puffi!!!)










 Ed eccoli pronti per la consegna




Voi che ne dite? a me son piaciuti tantissimo e mi sono molto divertita nella ricerca e nella creazione!
ahimè, con mio enorme dispiacere, le destinatarie non hanno altrettanto apprezzato.
Pazienza l'anno prossimo ad attenderle ci sarà un "bellissimo" uovo di  cioccolato che si aggiungerà alla dozzina di uova che già ricevono e che butteranno nel pattume! ;-)
A mia figlia hanno regalato non sò + quante uova, per un totale di oltre 2 kg.di cioccolato e tantissima carta colorata....ora inizia la ricerca del "come reciclare la carta delle uova di pasqua" e "come utilizzare il cioccolato al latte".
Si accettanto consigli e suggerimenti per il recupero.

3 commenti:

  1. Ma dai!!! sono carinissimi! non badare alle bambine consumiste...ottimo lavoro! tanti baci

    RispondiElimina
  2. Eccomi!
    Complimenti per il tuo giovanissimo blog...da oggi ti seguirò con piacere.
    A presto
    Maestra Valentina

    RispondiElimina

DIMMI COSA NE PENSI