17 giugno 2013

MY WEDDING STORY - Vol.1: Tanti piccoli dettagli


"OGNI PROMESSA E' DEBITO" diceva il vecchio saggio
Ed io vi avevo promesso di mostrare tutti i dettagli hande made realizzati per il mio matri, per i quali mi sono tanto scervellata ed ho tanto, allegramente lavorato.
E siccome domani sarà passato un mese esatto (sobb) dal grande giorno, eccomi finalmente qua ad onorare la mia promessa.
Premetto che alcuni vi sembreranno banalità allo stato puro e che le foto che ora pubblicherò, messe lì, così, dicono poco, confido di poter pubblicare a tempo e debito (non parliamo di debiti fin x carità!!!) foto degli stessi dettagli nel "loro" giorno di gloria.



Noterete come tanti elementi vengono riproposti in più situazioni, l'ho fatto, ovviamente, per creare un filo logico tra loro, e anche la carta utilizzata è sempre la stessa (così come per le partecipazioni) un bel rosso brillantinoso (quasi cangiante) ed un bianco opaco classicissimo.



Iniziamo con i FAZZOLETTI PER LACRIME DI GIOIA



Sono state posizionate vicino al riso, all'ingresso (o uscita) della zona dove si è svolta la cerimonia.
ovviamente nel loro "astuccino" RIGOROSAMENTE rosso!


Passiamo ai CONI PORTA RISO

 





Li ho sistemati, o forse è meglio dire incastrati, in ceste di vimini (indovinate il colore) e per i coni ho utilizzato carta nelle due tonalità per dare un pò di movimento! ogni cono era personalizzato col ns.loghetto, e sul davanti, per nascondere la chiusura che io ho fatto con un punto metallico, ho appicciato un curicino di colore contrastante con le nostre iniziali. Oltre al riso ho inserito dei coriandoli rossi, per dare un pò di colore alla pioggia bianca.


Per l'esterno avevo fatto anche tantissimi pom pom di carta velina, ma per quello credo che non servano tante foto e/o spiegazioni.

Passiamo  agli interni, purtroppo non ho ancora delle  foto del tableau de mariage, perchè era un incanto, spero che arriveranno foto che gli rendono onore, mentre per i centro tavola vi rimango al prossimo post

Parliamo però di MENU', NUMERAZIONE TAVOLI ed INDICAZIONI VARIE



Il menù è realizzato con 2 fogli, in esterno la solita carta rossa che ho fustellato in rilievo, ed alla quale ho attaccato 2 farfalle svolazzanti, e poi all'interno ho messo un foglietto bianco con le scritte rosse ed il solito carattere cocacoloso.


I tavoli li ho identificati con numeri che ricordano la nostra storia e la nostra vita.
Ci sono anche gli stecchini con i gusti per la confettata (beato chi è riuscito ad assaggiarla!)

Siccome sono poco fissata con le iniziali (le adoro in ogni sua forma) ne ho fatte 2 anche io, in legno (sono quelle che si acquistano già pronte x la decorazione)
Le abbiamo messe sulle sedie per la cerimonia e poi hanno perigrinato nelle varie zone della festa




E finalmente arriviamo anche al PHOTO BOOTH...che spasso, peccato che io non sia riuscita a godermelo in pieno, ma spero che gli altri invitati si!



Fare i vari baffetti e boccuccie è stato uno spasso che ha coinvolto più di una persona. Poi ho creato anche un piccolo cartello per spiegare un pò cosa fare



ed abbiamo messo a disposizione anche una lavagna dove, chi voleva, poteva lasciare commenti e farsi fotografare con essi.
La lavagna altro non è che la copertura di una cassetta da frutta, ricoperta con la pittura lavagna  il tutto incorniciato con listelli di legno e decorato, sui bordi, con del washi tape a pois.




Infine ecco uno splendido ricordo della cerimonia...





Abbiamo fatto la cerimonia della sabbia, e la bottiglietta sopra ne è il risultato! davanti ci sono i puffi che abbiamo utilizzato come cake topper! In origine i puffi erano 3, c'era anche il piccolino, ma purtroppo è andato smarrito (?°*:Pç)

Per concludere in bellezza e per premiare la vostra pazienza mi sembra giusto lasciarvi anche una piccola foto di noi......



vi abbraccio

8 commenti:

  1. Io c'ero!! Ed è stato bellissimoooooooooo!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille stella!??!!? e per fortuna che c'eri! si si fortuna mia che tu e Titti ci siete sempre...quanto bene!?!?!? kiss kiss

      Elimina
  2. Fantastico Frà! tutto davvero originale e voi siete una bellissima famigliola ♥
    Buona vita!!! un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Tutto bellissimo Frà! Una menzione super speciale ai fazzoletti per lacrime di gioia e il photoboot. Fantastici!!!! In caso arrivasse il fatidico giorno anche per me... potrei copiarti le idee?!!?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. maccerto...devi copiare, le metto apposta! io mi sono divertita un mondo a cercare ed a pensare a tutti questi gingillini! ma sicuro che arriverà il fatidico giorno anche per te...ma ti immagini...il tuo ranocchietto, vestito come un ometto (e senza virus in corpo) che barcolla con le fedi in mano??? meraviglia!?!? Anna aveva il vestito identico era uno spettacolo! tanto che in tanti han detto "maddai hai il vestito come Anna!!" no beh...a dire il vero è il contrario...ma pazienza!

      Elimina
  4. Frà ma sei stata bravissimaaaa!! Non vedo l'ora di vedere tableau e centrotavola!! E voi eravate meravigliosi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!! spero di riuscire ad accontentare la tua curiosità il prima possibile....sai non sembra ma dover scattare una foto (che poi non è mai solo una, quindi diventa ardua pure la scelta) ogni giorno mi porta via un sacco di tempo!!!! eheheh ci stò prendendo davvero gusto! ;-)
      grazie per tutto e grazie per essere passata!
      a presto

      Elimina

DIMMI COSA NE PENSI