27 febbraio 2013

BOMBONIERE FAI DAI ME

Anche oggi rovisto un pò nel baule dei ricordi e riporto alla luce le bomboniere che ho inventato per il battesimo della mia piccola Anna (maggio 2012).
Un post queste bomboniere è già in rete  lo trovate QUI nello spazio delle amiche di Erre alla quarta che gentilmente mi hanno "ospitato".
Ma ecco qui qualche fotina e spiegazione in più... ecco le bomboniere reciclose  !!!


  Altro non sono che barattoli di omogenizzati che ho racimolato da amiche a destra e manca, allegramente vestiti a festa.
Il lavoro più palloso è stato pulire i vasetti e scollare a modino l'etichetta per il resto è stato divertimento allo stato puro!!!
Ho coinvolto una carissima amica abile nell'utilizzo di fimo, e davanti ad una cioccolata calda ed a biscotti casalini, tra una poppata e l'altra (mi figlia aveva ancora pochissimi mesi)  e tra tantissime chiacchiere e risate ci siamo sbizzarrite nel creare biscotti, praline, caramelle gommose, liquerizie e colorati bom bom.
Per quanto mi riguarda era la prima volta che manipolavo la pasta fimo ma fare questi manicaretti è davvero facile e divertentissimo....non avrei + smesso!!
L'unica rottura è stata un pò la cottura, l'ideale sarebbe avere un fornetto apposito ed in effetti ma un'odoraccio niente male mentre cuoce, simil a gomma bruciata! ma poi lasciavo le finestre spalancate e si sistemava tutto. Anche perchè io ho fatto pochissime cotte.
Successivamente ho pitturato tutti i coperchietti di rosa, poi mi sono armata di pistola spara silicone ed una cartuccia di silicone bianco. Col silicone ho fatto l'effetto panna montata e poi ho infilato i dolciumi vari, alternando la versione coi biscotti alla versione con le caramelline Haribo ed ecco qua il risultato (sono alcune bomboniere sopravvisute alla razzia di nonne e zie che si sono innamorate di questi manicaretti)












 Le etichettine le ho chiaramente acquistate, purtroppo,  ma poi le ho personalizzate all'interno con una fotina mignon della festeggiata.
Quando i figli sono "appena arrivati" di foto se ne fanno a bizzeffe (poi ci sono le malate come me che continuano con 100 foto al giorno vita natural durante, ma io non faccio testo) ed a volte si stampano pure, col risultato che ti trovi con i provini delle stampe, quelle fotine f.to 1.5x1 cm circa....ecco proprio quelle, io le ho diligentemente tagliate ed incollate ai bigliettini, con un risultato simpaticissimo!
Ah nella foto non si vede ma all'interno dei vasetti ho messo dei confetti in varie tonalità del rosa e lilla...simpaticissimi, anzi, forse più belli che buoni!
Il battesimo di Anna è stata una giornata meravigliosa e ne conserverò per sempre un ricordo unico....era il 27 maggio giusto giusto tra i 2 terribili terremoti che hanno devastato il nostro paese, anche per quello non lo dimenticherò facilmente!
Benissimo anche per oggi richiudo il baule dei ricordi!
a presto

Nessun commento:

Posta un commento

DIMMI COSA NE PENSI