31 gennaio 2013

LA DOLCE VITA

Ed eccomi nuovamente qua a recupare le vecchie creazioni da postare, effettivamente rischio di essere monotematica....solo "torte" di pannolini ed abitini...perdonatemi.
E' che ultimamente mi è scoppiata questa vena creativa e zampilla solo in quella direzione, poi, grazie al cielo le occasioni per dare sfogo alla mia creatività non sono mancate, così...ecco altre torte.
Da quando è nata mia figlia, poco + di un anno fà, mi è capitato di frequentare (direi assiduamente) il negozio Passamanina-Guastalla (RE). Un negozio che vende articoli da bambino di seconda mano.
Si fanno veri e propri affari visto e considerato quante cose di prendono (fin troppe) e la breve vita di utilizzo che poi hanno.
Grazie ai miei innumerevoli vai e vieni in questo negozio è nata una bellissima amicizia con Monica, la proprietaria, una persona deliziosa e che ammiro un sacco per la passione che mette nel suo lavoro.
Quando ha visto le fotuzze delle "torte" che avevo fatto le si è accesa una lampadina e mi dice "ma perchè non ne facciamo da vendere nel mio negozio? ti dò il materiale io!!"
Secondo voi potevo rinunciare? potevo non accettare queste sfida? GIAMMAI!!!!
e così è stato che dopo un intenso pomeriggio passato a scegliere gli ingredienti sono emerse alcune cosine carine....

ecco a voi il DOLCE PRINCIPESSA





Io trovo che sia dolce fuori misura...dentro c'è di ogni, ovviamente pannolini a gò gò, poi nel primo strato c'è una salopette (del quale sotto vedete i simpatici amichetti che ha stampato davanti) ed una giacchetta uguale. Al centro ci sono altri pannoli e le scarpette da principessa (sono adorabili anche solo come soprammobile), ed in cima c'è un pasticcino creato con una cuffietta, il pom pom è posticcio, l'ho messo io perchè mi piaceva da matti. Anche i cordoncini sono fatti dalle abili mani della mia nonna, carinissimi, non trovate?




Pensate che poteva mancare la poesiola di presentazione? per una principessa? ma non esiste, ogni principessa che si rispetta deve avere la sua degna lettera di benvenuto, ed eccola qua!




Un orsette ed un coniglietto
son saltati di tetto in tetto,
e sono arrivati fin qua
per portarti questo dolce di rose e lillà.

E' una torta speciale ed è tutta per te
ma è senza fragole nè panna o bignè,
è fatta solo con ingredienti naturali
pensata e cucita da abili mani,
ed è tutta per te principessina
che della casa sei la regina.

In questo dolce puoi trovare
tante cosine tutte da indossare,
ci sono giacca, tutina e berrettino,
e sotto c'è anche il pannolino,
e come ogni principessa che si rispetta
troverai pure la scarpetta,
ma stai attensa perchè se la perderai
non sò se il principe troverai.

Ora piccina io devo andare
ma un augurio te lo voglio lasciare,
mi vien dal cuore e dalla mente
che di male non ti accada mai niente,
e che questo momento di gioia infinita
ti accompagni per tutta la vita

Allora che ne dite?

La sfida con Monica non è finita qui...ci vediamo alla prossima

7 commenti:

  1. Grazie Fra!!!!invece io dico di te che sei un'artista!!!!!prima senza galleria....ora invece....beh le tue opere d'arte e lo sottolineo opere d'arte sono x me un onore da poter esporre nel mio negozio!!!
    E per quanto riguarda te come persona...beh che dire.. la cosa e'reciproca!!!!sei sempre gentilissima e disponibile!!!grazie e..... raccolgo la sfida!!!! Monica

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Miticaaaa!!!! Che bello che le tue creazioni sono in vendita in un negozio, deve essere una super soddisfazione. Avete fatto benissimo ad "allearvi", brave!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dicono che "l'unione fà la forza" speriamo! ;-) ma cmq, nel mentre, ci divertiamo un sacchissimo!!!!
      Grazie Clè!

      Elimina
  4. brava Frà!!!
    stupenda la tortina!
    é verissimo, l'unione fa la forza...e fa anche crescere reciprocamente! :)

    é da un po' che mi ripropongo di passare a conoscre la "signora del passamanina" (che pensavo i chiamasse secondamanina!!!) ma non avendo bimbi alla fine non mi fermo mai....ora ho una scusa in più!! ;o)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto Olly!!! mi hai visto stamattina? mi sono sbracciata ma non ho visto nessun cenno da parte tua. :-( !!! esatto, ora hai una scusa in + x passare da Monica, e poi sono in lavorazione altre tortine! ciao ciao

      Elimina

DIMMI COSA NE PENSI