20 febbraio 2014

FINALMENTE E' CARNEVALE

La baldanzosa aria carnevalesca è nell'aria.
Sono già cominciate le feste paesane a base di coriandoli e stelle filanti, di palloncini, musica e tanta tanta allegria, tutta a misura di bambino e di adulto-con-lo-spirito-da-bambino (tipologia di essere umano in via di estinzione, e pure io non mi sento tanto bene !!)
Finchè Anna è ancora piccina e non capisce per bene lo spirito del carnevale potrò permettermi di scegliere il costume da farle indossare....facoltà che ha vita breve ahimè!
Fatto stà che fino al momento in cui l'unico desiderio sarà quello di essere una principessa/fatina/ballerina/folletto...fino ad allora posso sbizzarrirmi con abiti fai da me e dal gusto un pò alternativo e meno fiabesco.

Per le feste all'aperto ho dovuto pensare ad un costumino che si adattasse a stare sopra a giacca &co, senza creare l'effetto fiocco di neve ed evitando gli abiti mokette, di finto pelo ruvido e crespo che fanno tanto anni 70/80 e poco bimbo felice ma sommerso da kili e kili di acari.

Confesso che la mia idea è stata spudoratamente  copiata, previa autorizzazione, dalla bravissima Francesca, questa era la sua versione, ma tanto che ci siete curiosate nella sua nicchia...ci sono cose meravigliose, angeli, pupazzi, orsetti, barchette, coniglie...e chi più ne ha più ne metta, lei è troppissimo brava!

Alla fine il costumino è stato creato a 6 mani: MAMMA (IO), NONNA (mia mamma) e BISNONNA (mia nonna) e per fortuna che la tris nonna non c'è +, altrimenti io mettevo all'opera pure lei! ehehe

Ma ecco qua la nostra fragoletta





Abbiamo utilizzato del tessuto in cotone che avevamo in casa (in quantità abbondanti) e l'abbiamo messo doppio strato sia sul fronte che sul retro, così da dargli più constistenza.

Tutte le spiegazioni passo a passo le potete ritrovare nel post di Francesca, che sicuramente è più brava di me nello spiegare il taglio e cucito!

Con ritragli di feltro verde (che un tempo era una giacca o forse gonna della nonna...ma non ditelo a nessuno) ho fatto le foglioline, attaccate con 2 punti di filo verde.

Cuffietta fatta in men che non si dica da mia nonna, che è la maga degli aghi, e perdonate se non scendo in dettagli di schemi, punti, calate ecc ecc





I semini sono semplicemente dipinti col pennarello nero!

Okkei , vi confesso che sono un pò amareggiata perchè dopo tutto il corri corri per preparare tutto per tempo, il giorno della festa Anna non voleva ASSOLUTAMENTE mascherarsi, e quando dice  NO...non è mai un NI....ma proprio NOOOOOOOOO!!!!

Ha ceduto alle mie suppliche solo dopo aver visto tutti gli altri bimbi mascherati....ma l'idilio è durato ben poco, dopo 40 minuti l'ha voluto togliere!

E pure la scorta di coriandoli è finita alla svelta...uffa...




Nonostante tutto ci siamo divertiti ed è stato un bellissimo pomeriggio, ma alla sera è servito il meritato riposo....sedia, tv (connessa ad un cartone a caso...provate ad indovinare dai?!?!?) ed un comodissimo sgabello per i piedi....




Avere un grande cane ha risvolti molto positivi! ;-)

Ora stò lavorando per il vestito "da interni" ne vedremo delle belle!!!

Vi abbraccio

Frà

6 commenti:

  1. Ma che bello il costume da fragolina! Mi piace un sacco!
    Mi ha fatto morire la foto relax con lo sgabello originale!!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai visto che coppia? sono fantastiche insieme! grazie per la visita Sharon, un abbraccio!

      Elimina
  2. La tua fragolina è bellissima!!! ...e il poggiapiedi è troppo dolce e simpatico!! Buon week, un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il poggia piedi è....DAVVERO COMODO! EHEHEH sapessi quanto è morbido e burroso!!! ;-)
      un bacione anche a te cara!

      Elimina
  3. Muhahahahah fantastica l'ultima foto!!!! Bellissima la fragolina, e bravissime voi, un team fantastico! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oramai siamo un team collaudato, anche se la nonnina fà un pò quel che vuole, o meglio...quel che la testolina le dice! ma ci mette tutto l'amore possibile, ed il solo fatto di "tenerla impegnata" è una gran cosa, fidati! un bacione cara!

      Elimina

DIMMI COSA NE PENSI