17 dicembre 2013

RICICLI NATALIZI

 Macciao! eccomi, finalmente, di nuovo qua!
in questi giorni non ho avuto il tempo materiale per scrivere il post, perdonate la mia latitanza.
Secondo voi può un'occasione speciale come il Natale non essere riciclosa? naaaaa
Ecco appunto i miei ricicli natalizi.
Quest'anno ho dovuto fare un albero a prova di bienne curiosa e pasticciona, ragion per cui ho preferito rinunciare alle mie care e adorate palline di vetro, ma siccome bisogna sempre fare di necessità virtù....ho pensato di sostituirle con altri oggetti carini.





Usando vecchi biglietti natale ho creato queste palline piatte, ma molto colorate ed allegre





Poi ho utilizzato un pò delle mie adorate cialdine Nespresso per creare delle graziose campanelline


Le ho semplicemente decorate con scovolini e ritagli di carta

in cima ho messo perle di legno o piccoli pom pom di lana

il nastrino per appenderli è il cordino delle etichette degli abiti nuovi (qui si reclicla tutto).

Ne ho fatte di tutti i colori, ma principalmente in nero

ed il più natalizio e classico rosso

 e poi mi sono sbizzarrita creando anche un simpatico angioletto


Altro giro altro regalo, altro riciclo!

Ho trovato una vecchia lampadina bruciata, ed anche se è di vetro e pertanto troppo delicata per il mio albero...non ho resistito


l'ho ricoperta di uno strato di sabbia bianca e rossa, ed abbellita con fil di ferro e nastro di organza
 io l'adoro


Per quest'anno mi sono fermata qua, ma solo per mancanza di tempo (ahimè è sempre e solo colpa sua!)

colgo l'occasione per iniziare a fare un pò di auguroni



Vi abbraccio, a presto

Frà

4 commenti:

  1. Fra ma tu sei la maga del riciclo!!! Mi piacciono molto sia le palline che le campanelle... troppo carine!!! Tanti auguroni anche a te e un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pam,troppo buona,ma se fossi davvero una maga creerei meraviglie come le tue!!!un abbraccio grande e grazie

      Elimina
  2. Ciao!Ma che meraviglia!!!Beh l'idea di utilizzare le cialde come campanelle e angioletti è fantastica!!!!Bravissima!!!!Intanto ne approfitto per augurarti Buone Feste!!!!Un bacione e grazie dei tuoi sempre simpaticissimi commenti Micol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mic! tantissimi auguroni sinceri anche a te! un abbraccio

      Elimina

DIMMI COSA NE PENSI