19 dicembre 2013

GIOCO SCACCIA PENSIERI

Un post al volo per mostrarvi un simpatico giochetto  pensato per la mia donnina.

Sembrava una cosa di poco conto, ma invece sono giorni che ci presta attenzione e vi ci si approccia sempre in maniera diversa. Non finirà mai stupirmi quella piccola pulce, vorrei avere un pò della sua fantasia (no forse è meglio di no, finirei per farmi male!)!

Vi anticipo  che per la realizzazione vi servirà del materiale di DIFFICILISSIMA reperibilità.....
un vassoietto di polistirolo, degli stecchini da spiedino, e della pasta col foro un largo.

Poi è ovvio che ci si può sbizzarrire, ma per quanto mi riguarda è una cosa fatta e pensata in meno di un minuto, senza troppe pretese, quindi lascio a voi  l'onere di personalizzarlo e migliorarlo (ed ovviamente di riferirmelo!)

Ma lo scopo qual'è????





nient'altro che infilare la pasta negli stecchini piantati nel vassoietto.


 può sembrare  una sciocchezza, anzi lo è, ma vi giuro che Anna si è intrippata un sacco a infilare, sfilare, poi si incavolava e sbatteva via tutto e così partiva la storiella della rabbia  e con gli occhietti curiosi correava a riprendere tutto e ricomiciava da capo.


 Poi è arrivata la curiosità e la voglia di mettersi alla prova e di re-infilare gli stecchini in quei minuscoli buchetti già esistenti.


Ma ovviamente, più tardi, si è divertita anche a punzecchiare la vaschetta 100 e poi altre 100 volte, e rideva come una matta.

Dopo lo stecchino con la pasta è diventata una pseudo collana, e la pasta è diventata un prezioso anello di cui andar fieri.

Dopo quasi un'ora (vi giuro) di gioco ha pensato che fosse ora di preparare la pappa, ha raccolto la pasta, l'ha messa nel suo pentolino ed ha "acceso" il fuoco.

LA CENA E' SERVITA, sia quella virtuale che quella reale, che nel mentre la mamma è riuscita a preparare!

La cosa incredibile è che anche nei giorni successivi, quando le riproponevo il gioco, accettava di buon grado la cosa e via che sia partiva con nuovi approcci, incredibile!

Ah, quasi dimenticavo, ieri sera il gioco si è concluso con una bella mangiatona di pasta cruda! gnamm

gliel'ho dovuto spiegare
"Anna se metti la pasta sul fuoco ma non metti l'acqua, non si cuoce!!! ascolta la mamma che ci è già passata"  :-)

vi abbraccio

kisss

Frà


6 commenti:

  1. ma che cosa divertente .!!!!.. sopratutto la parte dove si mangia la pasta ... cotta ovvio ...un bacione ... giusi:_g

    RispondiElimina
  2. ahahahah la mamma c'è già passata... buon sangue non mente!!! ;-))) Che carina, è proprio vero che i bambini riescono a giocare con tutto!!! Veramente creativa la tua tesorina. Vi auguro delle buone feste, carissima, riposati e divertiti con la piccola peste. Bacioni.
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
  3. Che bello questo l'ho fatto anch'io qualche tempo fa!! che ridere, le buone idee vengono sempre a molte persone insieme :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maddai!?!!? beh è una cosetta tanto banale ma simpatica! un abbraccio

      Elimina

DIMMI COSA NE PENSI