26 aprile 2014

EPPUR PAR VERO

In linea generale io non amo le cose che vogliono sembrare qualcos'altro e/o le imitazioni, mi piacciono le cose semplici, "genuine" e sincere (così come le persone).

Ma il discorso, ahimè, non si allarga ai fiori, essì perchè io li adoro ..MA SOLO DA GUARDARE!!!

D'altronde il dubbio vi è sicuramente sorto quando per il mio matrimonio scelsi un bouquet di fiori di carta piuttosto che di fiori recisi, e potete rivederlo qui, in tutto il suo splendore che è rimasto tale e quale!

Putroppo il mio pollice verde deve essermi stato amputato a mia insaputa, in più (a mia discolpa) in casa mia non filtra molta luce, ed essendo fuori tutto il giorno i poveri fiorellini diventano tristi alla svelta.

Così dopo vari fallimenti ho deciso di non rinunciare al colore e calore dei fiori, ed ho rimediato con dei fiori finti, ma talmente belli da sembrar veri...


voi direste mai che questo non è vero fiore di magnolia??

Ogni tanto mi prende il raptus e devo colorare con un pò di fiori la mia casetta, così vado nel mio negozietto di fiducia, dove, oltre ad avere SPLENDIDI fiori finti, vi è un persona eccezionale e con una passione pura per i fiori e le composizioni floreali.

Le mie indicazioni sono spesso zoppe e inesatte o semplicemente mi limito a puntare il dito dicendo
" uuuh come mi piace quel fiore là!"


In questo tour ho trovato questa splendida magnolia, ma putroppo non riesco a mostrarvi dove e come l'ho messa in casa, perchè il giorno dopo qualcuno ha ACCIDENTALMENTE fatto cadere il vaso che la conteneva ed ora è di nuovo in cerca di una collocazione. 

Ma comunque essendo bella di suo la voglio mettere in un vaso trasparente, alto con alcuni sassolini grigi alla base, punto! 


Poi ho visto loro...e mi sono innamorata...che romanticosità queste ortensie


Sono così belle, che non necessitano di tanto, la loro bellezza compie la magia...


Poi ho visto una gabbietta di metallo


che avrebbe tanto voluto contenere un lumino, o forse un uccellino, ma io ho voluto mettere in gabbia una rosa con la sua pura bellezza alla quale manca solo l'inebriante profumo per esser vera


L'ho imprigionata affichè possa rimanere per sempre stupenda senza che il tempo o chicchessia possa portarmela via



Un pò mi ricorda la preziosa rosa del "piccolo principe", ed io me ne sono innamorata



Vi confesso che ogni tanto mi incanto a guardare estasiata le mie nuove composizioni, e vengo invasa da un'ondata di felicità.

Vi abbraccio e vi auguro un felice week end

Frà





12 commenti:

  1. Guarda, devo dire che hai convinto anche me, che non amo affatto i fiori finti! Sono proprio belli e poi mi piace moltissimo la frase con cui hai finito questo post. Quindi, che la felicità sia con te!
    Un abbraccio e buon w-end anche a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Clara, che piacere leggerti!!! ti confesso che anche io sono sempre stata scettica in merito ai fiori finti, che mi facevano tanto "cimitero" ma poi quando ho scoperto questi fiori, davvero ben fatti e rifiniti alla perfezione, ho dovuto ricredermi! Contraccambio con piacere il tuo augurio..."che la felicità sia con te!"

      Elimina
  2. Tesoro fai benissimo! Ci sono fiori finti e fiori finti. Io ad esempio adoro quelli di SIA che devi odorarli per capire che sono artificiali!
    Bella scelta di fiori!
    Bacioni
    Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli di SIA sono i numero 1, ma serve un mutuo per fare un mazzolino :-( però ne vale sicuramente la pena!!
      un abbraccione grande e grazie per la tua visita!
      Frà

      Elimina
  3. fai benissimo, Fra, sono un incanto questi fiori!!!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
  4. Sono davvero bellissimi e non sembrano affatto finti!! anch'io li uso... trovando quelli giusti si ottengono composizioni stupende!
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema sai qual'è (almeno x me) che rimangono sempre belli, ed io li adoro ogni giorno, così che poi non trovo mai il coraggio x cambiarli!! al massimo cambio posto ma le composizioni rimangono sempre quelle, le adoro! ;-)
      un abbraccio
      ciao ciao

      Frà

      Elimina
  5. Sai che ti dico?
    che sono davvero belli e fanno una bellissima figura.
    Io mi sono fatta delle rose in stoffa e fanno bella mostra sul mobile.
    Un bacione e buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino che meraviglia, le hai sul tuo blog?appena riesco a vado a curiosare!
      kiss
      Frà

      Elimina
  6. Oddio ma sono stupendi... sembrano veri!!! Io mi diverto a farli con la pasta di zucchero ehheheeh perché pollice verde, anche qui... zero! :D Un abbraccio cara Frà, felice weekend :) :**

    RispondiElimina

DIMMI COSA NE PENSI