Un'altra serena domenica in famiglia è passata alla grande.
Questa volta ci siamo dedicati alla musica, o forse è meglio dire ai suoni, si mi pare più appropriato.
I miei progetti spesso nascono e crescono grazie a ricerce mirate sul web o vedendo un post di qualche amica virtuale, e così avviene la mia esplosione creativa, e quindi ogni volta mi pare doveroso, anzi d'obbligo, menzionare e ringraziare la fonte.
Questo giro devo ringraziare la bravissima
MAESTRA VALENTINA che col suo post
RULLO DI TAMBURI, mi ha fatto venire una gran voglia di musica, suoni e rumori.
Non ringrazierò mai a sufficienza la cara Valentina, perchè con i suoi post giornalieri (lei è davvero iper produttiva) porta sempre una ventata di felicità e allegria nelle mie giornate, senza tralasciare tutte le belle idee che condivide col mondo del web.
Altre idee per imparare, capire e creare strumenti musicali le potete trovare su
cartaecolori Micky (io ho trovato il suo contatto proprio nel suddetto post di Valentina) è davvero una bomba di idee musicali, mi piace da matti il suo blog, andate a vedere!
Per la nostra domenica in musica io ho creato dei tamburelli ed un piccolo memory sonoro, ovviamente tutto con materiale di riciclo.