26 dicembre 2013

LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO


Ed eccoci giunte ad un'altra puntata delle fiabe in cerca di autore, il bellissimo contest ideato da BOGOMILLA




Questo mese creiamo per la BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO.
Fiaba che sinceramente non è tra le mie preferite, e mi è servito un po' di tempo per elaborare un'idea creativa a riguardo.
Poi finalmente si è accesa una "lucina" piccina piccina, ma carina, ed ho pensato di creare un grazioso fuori porta per la cameretta della mia principessa.





19 dicembre 2013

GIOCO SCACCIA PENSIERI

Un post al volo per mostrarvi un simpatico giochetto  pensato per la mia donnina.

Sembrava una cosa di poco conto, ma invece sono giorni che ci presta attenzione e vi ci si approccia sempre in maniera diversa. Non finirà mai stupirmi quella piccola pulce, vorrei avere un pò della sua fantasia (no forse è meglio di no, finirei per farmi male!)!

Vi anticipo  che per la realizzazione vi servirà del materiale di DIFFICILISSIMA reperibilità.....
un vassoietto di polistirolo, degli stecchini da spiedino, e della pasta col foro un largo.

Poi è ovvio che ci si può sbizzarrire, ma per quanto mi riguarda è una cosa fatta e pensata in meno di un minuto, senza troppe pretese, quindi lascio a voi  l'onere di personalizzarlo e migliorarlo (ed ovviamente di riferirmelo!)

Ma lo scopo qual'è????



17 dicembre 2013

RICICLI NATALIZI

 Macciao! eccomi, finalmente, di nuovo qua!
in questi giorni non ho avuto il tempo materiale per scrivere il post, perdonate la mia latitanza.
Secondo voi può un'occasione speciale come il Natale non essere riciclosa? naaaaa
Ecco appunto i miei ricicli natalizi.
Quest'anno ho dovuto fare un albero a prova di bienne curiosa e pasticciona, ragion per cui ho preferito rinunciare alle mie care e adorate palline di vetro, ma siccome bisogna sempre fare di necessità virtù....ho pensato di sostituirle con altri oggetti carini.




6 dicembre 2013

Pensieri e parole

Oggi non ho nulla da mostrarvi, non ho creazioni, non ho invenzioni, ma ho solo considerazioni che è da tempo che mi frullano in testa e ci tenevo a condividere con voi.

fonte Pinterest
 

5 dicembre 2013

MY NOVEMBER IN SHOTS

Inizio col scusarmi con le mie compagne d'avventura per il ritardo nella pubblicazione del post (prevista per il 2/12) ma ho avuto qualche piccola vicessitudine che mi ha impedito di pubblicare per tempo.
Mi perdonate?

Ma ora veniamo a noi, eccomi di nuovo qua per fare un racconto fotografico del mese appena concluso, che è decisamente volato via.






questo mese  il contest è stato, maestralmente, gestito dalla fantastica LISA di shabbypassion.


27 novembre 2013

MA CHE MUSICA MAESTRO

Un'altra serena domenica in famiglia è passata alla grande.
Questa volta ci siamo dedicati alla musica, o forse è meglio dire ai suoni, si mi pare più appropriato.


I miei progetti spesso nascono e crescono grazie a ricerce mirate sul web o  vedendo un post di qualche amica virtuale, e così avviene la mia esplosione creativa, e quindi ogni volta mi pare doveroso, anzi d'obbligo, menzionare e ringraziare la fonte.

Questo giro devo ringraziare la bravissima MAESTRA VALENTINA che col suo post RULLO DI TAMBURI, mi ha fatto venire una gran voglia di musica, suoni e rumori.
Non ringrazierò mai a sufficienza la cara Valentina, perchè con i suoi post giornalieri (lei è davvero iper produttiva) porta sempre una ventata di felicità e allegria nelle mie giornate, senza tralasciare tutte le belle idee che condivide col mondo del web.

Altre idee per imparare, capire e creare strumenti musicali le potete trovare su cartaecolori Micky (io ho trovato il suo contatto proprio nel suddetto post di Valentina) è davvero una bomba di idee musicali, mi piace da matti il suo blog, andate a vedere!

Per la nostra domenica in musica io ho creato dei tamburelli ed un piccolo memory sonoro, ovviamente tutto con materiale di riciclo.