8 maggio 2014

AUTOREGALO PER LA FESTA DELLA MAMMA

E chi lo dice che i regali debbano sempre provenire da altri, a volte anche gli auto-regali riempono di gioia no?!

Questo progetto mi balenava nella testa da un sacco di tempo, ad onor del vero doveva essere il regalo per la festa del papà, ma l'eterna ritardataria è arrivata puntuale per la festa della mamma..upss!

Beh insomma, ecco una simpatica idea per un regalino per la festa della mamma, o del papà o di chicchessia, una foto è sempre un regalo gradito!


Ho creato una simpatica cornicetta d'appoggio utilizzando esclusivamente del materiale di riciclo

 




 Il materiale necessario è quanto di più semplice si possa immaginare:

- cartone (io ho recuperato delle vecchie scatole da imballo a doppia onda, quindi spesso e resistente)
- vecchi quotidiani o libri (ma è adattissima anche della carta da regalo e/o ritagli di carta da decupage)
- stampa di una foto
- vernice protettiva o film adesivo protettivo.
- puntine dorate e/o chiodi da tappezziere
- colla vinilica
- acqua
- nastro adesivo
- foglio di acetato o pellicola trasparente

Ho tagliato 8 strisce di cartone, nel formato desiderato, le ho assemblate a coppia (ovviamente si mettono più o meno strati in base allo spessore che si desidera dare alla cornice), ed ho messo un pò di nastro adesivo sugli angoli per tenerli uniti mentre indurivo la struttura con la carta carta+colla.

Ho fatto tanti pezzetini di carta, e li ho attaccati alla mia struttura in cartone utilizzando colla vinilica+acqua, stesi con un pennello.

Vedrete che alla fine la cornice risulterà bella solida e resistente.

Ho tagliato il foglio di acetato e vi ho attaccato la foto (sul retro ho messo della carta fantasia, ma volendo poteva starci anche una seconda foto) ed ho aggiunto qualche cuoricino.

Ho fissato il foglio sul retro della cornice con della puntine dorate che ricordano i chiodini da tappezziere.


Ho decorato la parte esterna della cornice con dei cuoricini rossi, e  l'ho completata con una striscia di carta adesiva lucida.
In assenza di carta adesiva si può ottenere un risultato ottimo anche con la semplice applicazione di vernice trasparente lucida.






Che ne dite? io sono molto soddisfatta del risultato!


Alla prossima, ciao ciao

Frà

12 commenti:

  1. Molto carina e che simpatica fotografia , una bella idea quella dei cuoricini !
    Tanti auguri per la festa della mamma !
    Maddy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Maddy, contraccambio con piacere!
      ciao ciao

      Frà

      Elimina
  2. Bellissima idea Frà, è un pensiero dolcissimo per la Festa della mamma!! ...per quanto riguarda i miei acquisti... hai capito perfettamente quanto mi servivano... hihihi!! ;)
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ihihi te l'ho detto...tutte uguali noi donne, io uso la stessa tecnica anche con le scarpe, per caso anche tu?!?!? ;-)

      Elimina
  3. Ma che bella questa cornicetta, una splendida idea! Approvo in pieno gli auto-regali! :D Complimenti, Frà, un bacione e buona festa della mamma, auguroni! :) :**

    RispondiElimina
  4. Questa cornice è proprio allegra e simpaticissima! E poi è a costo zero, quindi sempre un'idea più che gradita!!!
    Un abbraccio grande grande e condiviso, a volte anche gli autoregali ci riempono di gioia!!

    Bacioni!
    Sharon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille cara! ;.)
      contraccambio con piacere

      Frà

      Elimina
  5. Ma che carina! Sono un po' in ritardo ma condivido con te gli auguri per tutte le mamme!

    RispondiElimina
  6. Ciao! Sono Jenny e trovo che il tuo blog sia davvero molto interessante. Adoro la cosmesi e tutto ciò che implica creatività e fantasia e cerco di scoprirne sempre di più... e da oggi lo farò anche grazie a te. Mi sono iscritta tra i tuoi lettori fissi e ti seguo su G+! ^_^
    E cmq hai proprio ragione: farsi un regalo è sempre lecito ed opportuno e poi chi ci conosce meglio di noi stesse ?! :D
    Utilizzare materiali di riciclo poi è una genialata...ci vuole molto più impegno e fantasia secondo me.

    Ho creato anche io da poco un blog e se ti andrà di ricambiare l'iscrizione (sempre se sarà di tuo gradimento), ne sarei felice, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi... e poi sarà come scambiarci un pensierino *.*

    Il link del blog è:

    http://lastanzadellesorprese.blogspot.it/

    Clicca sulle categorie in alto, per sbirciare più contenuti *.*

    ...ti aspetto se vorrai!
    Jenny

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao jenny, piacere mio! grazie mille per la tua visita e per tutto, non appena ho un attimo contraccambio con estremo piacere...e curiosità! ;-)
      buona giornata
      Frà

      Elimina

DIMMI COSA NE PENSI